Orfani del metro shuttle notturno, la navetta bus che garantiva il servizio di trasporto pubblico lungo la tratta della metropolitana sino alle due del mattino nel fine settimana, non più in esercizio da sei mesi, è stata anticipata nei giorni scorsi dal Comune di Catania e trova ora conferma anche nei display delle stazioni della metropolitana di Catania una notizia che sarà particolarmente gradita a cittadini e frequentatori del capoluogo etneo: a partire da questo fine settimana, infatti, l’orario di esercizio della metro sarà esteso sino all’una del mattino ogni venerdì e ogni sabato. Negli altri giorni, domenica inclusa, invece, l’ultima corsa rimane alle 22:30 da Stesicoro (alle 22:00 da Nesima).
In particolare, di venerdì e di sabato, l’ultima corsa da Nesima in direzione Stesicoro sarà alle 00:30 il venerdì e alle 00:40 il sabato, mentre l’ultima corsa da Stesicoro in direzione Nesima alle ore 01:00 in entrambi i giorni.
Restano al momento inalterati gli orari delle prime corse del mattino (alle 6:40 da Nesima e alle 7:00 da Stesicoro) così come le frequenze. Queste ultime potrebbero essere interessate da un miglioramento in occasione dell’imminente apertura delle nuove stazioni di Fontana (Ospedale Garibaldi Nesima) e Monte Po, quando saranno resi noti gli orari aggiornati del servizio metro.
L’estensione dell’orario di apertura almeno nei principali due giorni del fine settimana è un importante risultato ottenuto anche grazie alla mediazione del Comune di Catania, al fine di ottenere le risorse necessarie, pure alla luce delle recenti pedonalizzazioni di nuove aree del centro storico che, così, sarà più accessibile durante le principali serate della movida etnea.
Aria condizionata in funzione e terzo vagone in ogni convoglio. Poi se i conduttori migliorano lo stile di guida sarebbe una grande conquista